Cortei di estrema destra e antifascisti, scontri con polizia: diversi feriti, tra loro tre agenti

Cortei di estrema destra e antifascisti, scontri con polizia: diversi feriti, tra loro tre agenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Gli scontri nel centro di Bologna Scontri nel pomeriggio tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna, dove erano in corso due manifestazioni opposte. In corteo collettivi antifascisti da un lato e dall'altro la Rete dei Patrioti a cui ha partecipato anche CasaPound. Nel parco della Montagnola polizia e manifestanti sono entrati in contatto, e ci sono stati lanci di oggetti. Tre agenti sono rimasti feriti Sono tre gli agenti rimasti feriti negli scontri contro gli antagonisti scesi in piazza contro il corteo del movimento di estrema destra 'La Rete dei Patrioti'. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono passati 11 giorni dall’alluvione che ha colpito la città di Valencia, in Spagna, con uno tsunami di fango e acqua che ha travolto 78 municipi e ucciso almeno 220 persone, ma le accuse e le indignazioni non si fermano. (Il Giornale d'Italia)

«A Bologna ancora una volta le forze di polizia, schierate a difesa della sicurezza pubblica e della libertà di manifestare, sono state oggetto di vergognose aggressioni e violenze da parte di gruppi di facinorosi. (Corriere della Sera)

Momenti di tensione a Bologna dove si registrano scontri tra antagonisti e forze dell’ordine: oggi in città sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Tensione a Bologna, scontri tra polizia e collettivi: in corso anche il corteo di Casapound Tensione a Bologna dove oggi sono in corso due manifestazioni, da un lato CasaPound e Rete dei patrioti, dall’altro i collettivi antifascisti. (Fanpage.it)

Il corteo di CasaPound agita Bologna: protestano gli antagonisti, scontri con la polizia

Campagna elettorale al rush finale in Emilia Romagna mentre si alzano i toni a causa di una manifestazione di estrema destra a Bologna, raggiunta dal corteo dei collettivi antifascisti. Anche un corteo anarchico, composto da circa 200 persone, ha sfilato per le strade di Bologna, controllato dalle forze dell'ordine. (ilmessaggero.it)

Migliaia di antifasciste e antifascisti sono scesi nelle strade di Bologna nel pomeriggio di sabato 9 novembre 2024 per contrastare la “calata” nazionale dei fascisti di Casa Pound e della Rete dei Patrioti nel capoluogo emiliano per manifestare – scrivono i fascisti – “contro degrado e criminalità”. (Radio Onda d'Urto)

Lanci di petardi e liquidi dalle finestre dei palazzi del centro di Bologna hanno accolto il passaggio del corteo dei Patrioti e di CasaPound che questo pomeriggio è partito da via Gramsci diretto verso piazza XX Settembre. (L'Unione Sarda.it)