Bonus donne e giovani: cifre ingenti e domande aperte

Bonus donne e giovani: cifre ingenti e domande aperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trading.it ECONOMIA

Una nuova opportunità per molti cittadini. Arriva la possibilità di ricevere il bonus donne e giovani: come fare domanda La categoria dei giovani e quella delle donne italiane sono tra le più penalizzate in questo momento nel nostro Paese. A causa delle forti difficoltà economiche – come l’inflazione, l’aumento dei prezzi e dell’energia – sempre più giovani e donne decidono di andare all’estero per una vita migliore. (Trading.it)

Su altri media

A renderlo noto è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy con un avviso pubblicato nei giorni scorsi. L’obiettivo del provvedimento è quello di rafforzare il sostegno alle iniziative di… (Fiscal Focus)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rende noto che sono ancora disponibili i 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, rifinanziata attraverso la Legge Made in Italy (n. (mimit.gov.it)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha reso noto che sono ancora disponibili i 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, ex lege n. (MySolution)

15 milioni di euro per sostenere l’imprenditoria femminile: a chi spettano e come fare domanda

I contributi per le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi e in cui la compagine societaria sia composta, per oltre la metà di soci e quote di partecipazione, da donne di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e da persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa. (il Resto del Carlino)

Un dato non ancora soddisfacente, se si pensa anche al tema della parità salariale e, in generale, della parità fra i sessi che dunque dovrebbero avere anche le stesse opportunità in termini di imprenditoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rifinanziata dalla Legge Made in Italy (n. 206/2023), questa iniziativa mira a favorire l’imprenditorialità femminile e giovanile su tutto il territorio nazionale, offrendo un importante supporto a chi desidera avviare o rafforzare un’impresa. (QuiFinanza)