VIDEO: L'avanzata dei ribelli verso Aleppo: decine di soldati siriani uccisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Durante i combattimenti decine di unità delle nostre Forze Armate sono state uccise e altre ferite - afferma il ministero della Difesa siriano - Il gran numero di terroristi e i molteplici fronti hanno portato le nostre Forze Armate ad attuare un'operazione di ridispiegamento destinata a rafforzare le linee di difesa per assorbire l'attacco, tutelare le vite di civili e militari e preparare un contrattacco". (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
“Sono rientrato oggi in fretta e furia da Damasco, dove ho partecipato all’Assemblea dei vescovi siriani. Le forze jihadiste filo-turche di Hayat Tahrir al-Sham sono entrate ad Aleppo, che negli ultimi otto anni è stata saldamente in mano alle forze governative, sostenute da Russia e Iran. (Servizio Informazione Religiosa)
Un video pubblicato su un canale affiliato al gruppo militante islamista Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sembra mostrare combattenti ribelli a bordo di veicoli all'interno di Aleppo. – Aleppo è nel caos. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Jihadisti siriani e i loro ribelli alleati hanno conquistato l’importante città di Saraqib nel nord del Paese. In precedenza i ribelli avevano preso il controllo di Aleppo, la metropoli nel nord della Siria, patrimonio mondiale Unesco, a lungo contesa nel contesto della guerra siriana. (Il Fatto Quotidiano)
Due fonti militari siriane hanno affermato che la Russia ha promesso che ulteriori aiuti militari arriveranno a Damasco entro le prossime 72 ore. Lo riporta Cnn Turk. (Il Messaggero Veneto)
Alcuni "militari dell'Isis hanno disarmato alcuni soldati siriani ad Aleppo costringendoli a sedersi per terra, poi hanno sparato contro di loro a sangue freddo uccidendoli". Il video choc sta facendo il giro del web, ma non è ancora chiaro se si tratti davvero di soldati siriani e se il filmato sia stato registrato in queste ore. (Il Giornale d'Italia)
Momento di panico questa sera a Taranto nei pressi del Palamzzola dove un cittadino nordafricano è andato in escandescenze prendendo a testate un autobus di linea. L’ira dell’uomo è stata scatenata dal fatto che l’autista non gli ha permesso di salire a bordo del mezzo perché sprovvisto di biglietto. (Tarantini Time Quotidiano)