Cop26, nuove manifestazioni per il clima in tutto il mondo

Rai News INTERNO

Glasgow Cop26, nuove manifestazioni per il clima in tutto il mondo. Condividi. Dopo l'appello ad agire per evitare il peggio nella lotta al cambiamento climatico da parte dei militanti ambientalisti che criticano l'assenza di concretezza dei governanti riuniti dall'Onu a Glasgow per la Cop26, decine di migliaia di giovani manifesteranno oggi nuovamente nella città scozzese ma anche in molte altre piazze di tutto il mondo. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra le ombre ci sono l’impegno di India e Cina di azzerare le emissioni di gas serra non prima del 2060-2070. Nel frattempo, a Glasgow 45 governi, compreso quello del Regno Unito, si sono impegnati a investire complessivamente 4 miliardi di dollari per passare a un’agricoltura sostenibile. (Open)

– Leggi anche: Cosa c’è in ballo alla COP26 L’umore dei manifestanti era per lo più gioioso, nonostante la diffusa insoddisfazione per i risultati raggiunti fin qui dalla COP26, e durante il corteo le rivendicazioni non hanno riguardato solo le questioni ambientali. (Roccarainola.net)

Ancora indisponibile Sebastiano Esposito, fermo per infortunio La capolista si ferma in una sfida con assente Sebastiano Esposito (ancora infortunato) ma con in campo l’altro prestito dall’Inter: Darian Males. (Inter-News)

Nelle ultime 24 ore hanno registrato altre 109 positività al coronavirus e un altro ricovero in ospedale dove attualmente sono degenti 19 persone. Poco meno della metà dei nuovi casi emersi in tutto il cantone – dove da un mese le infezioni crescono del 50% ogni settimana (erano 138 ora sono 609) – si concentrano a Landquart. (Bluewin)

E poi dobbiamo ricordarci che, nel frattempo, nelle case per anziani vi sono state nuove ammissioni di persone non vaccinate, parzialmente vaccinate o reduci dal Covid "La risposta è stata ottima - sottolinea Franco Tanzi -. (RSI.ch Informazione)

TG 20 di sabato 06.11.2021. Grazie alla collaborazione con i colleghi parlamentari, queste proposte potrebbero arrivare ora anche al Parlamento vero e proprio A Berna si è chiusa domenica la trentesima sessione dei giovani. (RSI.ch Informazione)