"Io nell’inferno di Valencia". Natale Gambassi racconta la sua terribile esperienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Ho avuto veramente paura. Le strade erano diventate dei fiumi che portavano via tutto. Immagini che non scorderò tanto facilmente". C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. Negli occhi ha ancora scolpite quelle scene terribili. ‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. "Stavo tornando in moto da Dakar, un viaggio in solitario di 10mila chilometri, bellissimo ed emozionante- racconta ancora. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )

Un viadotto sull'autostrada A7 ha subito un pesante cedimento e il traffico attorno alla città continua a essere paralizzato. Le immagini mostrano auto e camion abbandonati lungo l'autovia.L'autostrada si è letteralmente spaccata a metà come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono queste le cifre, terribili, del disastro che ha colpito Valencia, in Spagna. Una disgrazia frutto di una combinazione fra allarmi tardivi e condizioni meteo eccezionali, ma che purtroppo possono diventare sempre più frequenti. (Torino Cronaca)

Le violente piogge hanno sommerso le strade, intrappolando automobilisti e residenti nei loro veicoli e nelle loro abitazioni proprio nell'ora di punta. Il ministro della Difesa, Margarita Robles, ha dichiarato che molte persone "risultano ancora disperse". (La Gazzetta dello Sport)

La Dana ha provocato finora almeno 158 vittime nel Paese iberico. La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. (Corriere della Sera)