Yamal vince il Golden Boy 2024: "Che gioia. E ora la Champions col Barcellona"

Yamal vince il Golden Boy 2024: "Che gioia. E ora la Champions col Barcellona" Lamine Yamal ha vinto il Golden Boy assegnato da Tuttosport. Questo il pensiero del talento del Barcellona, collegato dalla Spagna: "Sono contentissimo, è bello sentire l'affetto della gente che è la cosa che mi rende più felice". Come sta dopo l'infortunio? "Ho preso un colpo ieri, voglio recuperare quanto prima per tornare ad aiutare la mia squadra". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

"Felicissimo di ricevere un premio così prestigioso, ricevuto grazie all'affetto della gente". Fermato da un infortunio nella serata di ieri, "spero di tornare in campo velocemente", il Golden Boy 2024 dispensa consigli: "A un bambino direi 'Pensa a giocare e a divertirti", e a come si immagina tra cinque anni risponde "Mi immagino nel Barcellona, a vincere il più possibile, soprattutto la Champions League con il Barcellona e la Coppa del Mondo con la Spagna". (Fantacalcio ®)

"Ero alla “Ciutat Esportiva Joan Gamper” di Sant Joan Despí dove ci alleniamo. Lamine Yamal è il vincitore del Golden Boy. Stasera la premiazione, intanto il giovane talento del Barcellona si è raccontato in una lunga intervista concessa a Tuttosport (TUTTO mercato WEB)

Il Golden Boy Award 2024, uno dei premi più ambiti e prestigiosi per i giovani talenti del calcio europeo, si appresta a celebrare anche quest’anno le promesse più brillanti del panorama calcistico internazionale. (GianlucaDiMarzio.com)

Yamal vuole conquistare il mondo: "Entro i 21 anni voglio la Champions e il Mondiale"

La cerimonia di consegna del Golden Boy 2024 si terrà presso il Museo Nazionale dell’Auto Torino, oggi lunedì 16 dicembre: appuntamento a partire dalle 18.00 dal red carpet in diretta su Sky Sport 24 GOLDEN BOY 2024, TUTTI I PREMIATI (Sky Sport)

Nessun giocatore conquista premi individuali se non riesce a vincere nulla collettivamente con la sua squadra. Alla vigilia della premiazione del Golden Boy, il giocatore del Barcellona ha spiegato le proprie ambizioni in un'intervista a Tuttosport: "Se vinco con il Barça, soprattutto la Champions, avrò più possibilità per puntare al trofeo individuale che corona la carriera di un giocatore: il Pallone d’Oro. (Sport Mediaset)

Il Golden Boy resta in Spagna, ma passa da Madrid a Barcellona. Da Jude Bellingham a Lamine Yamal. (TUTTO mercato WEB)