Foce, domenica 30 giugno torna la fiera di san Pietro con bancarelle e fuochi d'artificio

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La fiera di san Pietro tornerà ad animare le vie della Foce domenica 30 giugno. La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca – vedrà la presenza di circa cinquecento banchi di merci varie, alimentari e produttori, provenienti da tutta Italia (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

L’appuntamento è per domenica prossima, 30 giugno. La crisi, il Covid, la debolezza della categoria generata da una serie di motivazioni (dal problema mondiale rappresentato dall’e-commerce a quello tutto cittadino della moltiplicazione delle fiere, delle tariffe altissime e della mancata gestione virtuosa dei mercati da parte del Comune) hanno ridotto di molto la “salute” delle aziende degli ambulanti. (GenovaQuotidiana)

Genova. Nel cuore del quartiere Foce, a Genova, si rinnova ogni anno un appuntamento che unisce tradizione, storia e sapori: è la Fiera di San Pietro, quest'anno prevista domenica 30 giugno, che invaderà con i suoi banchi tutto il quartiere. (Genova24.it)

Circa 500 banchi verranno allestiti nella zona di corso Torino, via ... Torna domani, domenica 30 giugno 2024, la tradizionale Fiera di San Pietro. (Virgilio)

Alla Foce torna la fiera di San Pietro: 500 banchi e fuochi d’artificio. Le strade chiuse e i divieti

Messe sotto accusa da un po’ di anni per la scarsa originalità, il minore afflusso di clienti, i tanti spazi vuoti lasciati lungo il chilometro che separa Porta Po da Largo Moreni, le bancarelle di San Pietro sono invece nettamente in controtendenza questa mattina, salutate dai cremonesi fin dalle prime ore di questo 30 giugno, complice anche una mattina soleggiata ma fresca. (CremonaOggi)

EVENTI FIERA DI SAN PIETRO Domenica 30 giugno La Fiera di San Pietro si svolge, come da tradizione, ogni anno nel quartiere della Foce, zona di Genova che prende il suo nome dall'approdo, in epoche remote, dei mercanti Fochesi, provenienti da Focea, città greca della regione Ionia, attuale città Foca in Turchia (LaVoceDiGenova.it)

Genova. Torna la fiera di San Pietro alla Foce. Domenica 30 giugno circa 500 banchi di merci varie, alimentari e produttori provenienti da tutta Italia invaderanno le vie del quartiere, una giornata che si concluderà alle 23 con lo spettacolo pirotecnico, tradizione che da alcuni anni l'amministrazione ha voluto riprendere, nell'area sottostante ai giardini Govi di Punta Vagno. (Genova24.it)