Franco Colapinto merita un sedile in Formula 1, ma l’uomo giusto per la Red Bull è un altro
Se guardassimo solo alla situazione contrattuale in casa Red Bull, sembrerebbe che l’attuale line-up composta da Max Verstappen e Sergio Perez sia destinata a continuare almeno fino al termine della stagione 2026 di Formula 1. Ma le prestazioni in pista del messicano, ormai sprofondato in un baratro da cui non sembra potersi risollevare, raccontano un’altra storia. La sensazione che il posto di Perez fosse pericolante era arrivata al momento del cambio della guardia in RB tra Daniel Ricciardo e Liam Lawson, con quest’ultimo chiamato sostanzialmente a un provino di diverse gare per garantirsi una promozione di lusso. (Automoto.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le ultime clamorose prestazioni di Colapinto hanno impressionato numerosi team, tra cui l’Alpine che sarebbe incerta sul sedile 2025 (f1world.it)
L’ingaggio del brasiliano sembra aver completato la griglia di partenza della F1 della prossima stagione ma il mercato piloti in realtà è ancora aperto Fonte: Ferrari Media Centre Con l’annuncio di Bortoleto al fianco di Hulkenberg, la griglia di partenza per la stagione F1 2025 è quasi al completo. (Virgilio)
Con l’annuncio ufficiale odierno di Gabriel Bortoleto in Sauber al fianco di Nico Hulkenberg, è sempre più definita la line-up piloti per il Mondiale di Formula Uno 2025. A questo punto mancano solamente pochi tasselli per completare il puzzle, con due sedili ancora in bilico all’interno della famiglia Red Bull che verranno decisi nelle prossime settimane. (OA Sport)
Mai dire mai: la cosiddetta "silly season" del mercato piloti è finita da un bel pezzo ma le recenti iniezion idi talento sulla griglia di partenza potrebbero portare in tempi per forza di cose brevi a novità clamorose e aggiungere sostanza a rumors come quelli che danno Flavio Briatore sulla tracce della rookie sensation Franco Alejandro Colapinto. (Sport Mediaset)
L’Inter ha inserito nel suo taccuino un giovane calciatore di nazionalità argentina in vista della prossima estate: il suo nome è Bautista Pérez, seguito con interesse anche dalla Lazio. (Inter-News)
Tra il presunto inserimento last minute di Flavio Briatore per Franco Colapinto e la speciale clausola emersa nelle ultime ore sul contratto firmato non più tardi di due mesi fa, il figlio del leggendario campione motociclistico deve guardarsi bene le spalle ancor prima dell’inizio della sua avventura in Alpine. (F1inGenerale)