Olimpiadi al via, la prova di forza di Macron nell’estate dell’instabilità politica e sociale. Con l’incognita sicurezza

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. È successo ad aprile, durante l’inaugurazione del centro olimpico di Saint-Denis: l’atleta francese è caduto malamente sul trampolino, davanti agli occhi sbarrati di Emmanuel Macron e decine di telecamere. Lo sportivo però, ci ha scherzato sopra e dopo aver registrato addirittura un video tutorial su come scivolare, è diventatato il primo simbolo virale dei Giochi Olimpici 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il calendario olimpico, gli italiani in gara, i risultati, le classifiche, le medaglie. E, ogni giorno, una “maratona” per raccontare in tempo reale la giornata olimpica. (Rai Storia)

Oltre a Discovery+ e ai 10 canali lineari Eurosport, il grande evento delle Olimpiadi di Parigi 2024 potrà essere seguito anche su altri broadcaster, quali Amazon Prime, DAZN, Sky, Now TV e Tim Vision. (Eurosport IT)

Parigi, i furbetti delle Olimpiadi. «1000 euro a notte per un appartamento di 30 metri quadri». E prezzi folli per “dei ripostigli”

Ma mentre molte gare richiedono l'acquisto di un biglietto, alcune offrono la possibilità di partecipare gratuitamente. La capitale francese sarà teatro di competizioni ed eventi sportivi e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

L'evento durerà circa tre ore, concludendosi intorno alle 22:30. Data e Orario. (quotidianodipuglia.it)

Scriveva l’autore di Cuore, uno dei libri per ragazzi più popolari, Edmondo De Amicis. «Parigi! Maledetta e cara Parigi!». (ilmessaggero.it)