Come sta la donna rimasta ferita nel crollo dell’albero nel parco a Roma: morta l’amica che era con lei
A cura di Beatrice Tominic L'albero crollato nel parco pubblico. "Attualmente le condizioni cliniche restano critiche e resta ricoverata nel reparto di rianimazione centrale del Policlinico Umberto I in prognosi riservata". È quanto dicono dal policlinico Umberto I sulle condizioni in cui si trova la quarantacinquenne che si trovava seduta in panchina con una sua coetanea quando sono state travolte da un albero crollato all'interno di un parco nel quartiere di Colli Aniene (Fanpage.it)
Su altri giornali
Il Servizio Giardini, che si occupa della manutenzione del verde della città, è sotto il controllo di Roma Capitale. A metà ottobre, la procura aveva iscritto nel registro degli indagati 23 persone, tra cui dipendenti del Comune - per la caduta di 614 alberi tra il 2023 e il 2024 (Open)
Un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone intorno a mezzogiorno. È accaduto in via Cesare Massini a Colli Aniene, a ridosso di un parco giochi non distante da viale Palmiro Togliatti. Nel crollo della pianta due donne sono rimaste schiacciate: una è deceduta, l'altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale. (Corriere Roma)
Una donna di 45 anni è morta a Roma a causa del crollo di un pioppo di circa 20 metri. Aveva portato i tre figli a giocare al parco Livio Labor ed era seduta su una panchina. (il Dolomiti)
Già, perché come ricorda Capezzone, "ci eravamo lasciati ieri con una specie di celebrazione corale sui giornali, tranne Libero, del sindaco Roberto Gualtieri e di un Roma pronta a spalancare le braccia ai pellegrini e ai romani stessi per il Giubileo. (Liberoquotidiano.it)
Sul posto i carabinieri. Sono stati portati in ospedale in codice giallo. (Tiscali Notizie)
L'assessore all'ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: "L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. (Repubblica Roma)