Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia

Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Perde la quinta regata ma risponde immediatamente aggiudicandosi la sesta. Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. Si va avanti con un lungo duello di virate ma Ineos controlla e si porta sul 3-2. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione di utilizzare il primo Reserve Day della Louis Vuitton Cup si è rivelata lungimirante da parte del Direttore di Regata Iain Murray: le condizioni perfette hanno accolto INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli oggi per il quarto giorno della loro epica battaglia per la vittoria della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

La sfidante italiana ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che è arrivata a 17" di ritardo. (Adnkronos)

Penalizzata da un errore in partenza che compromette l’esito della prima regata, Luna Rossa disputa un eccellente secondo match, sembrando a tratti anche più veloce della barca avversaria. Nuovamente parità tra Luna Rossa e Ineos Britannia, entrambi a tre punti in classifica, dopo aver vinto un match a testa. (Tiscali)

Luna Rossa Prada Pirelli prova a rompere l’equilibrio con INEOS Britannia nella 4ª giornata di finali

La coppia d’attacco Spithill-Bruni ha appena stretto gli inglesi nelle furibonde manovre di pre-partenza in un vento fresco e teso, che spazzola il Mediterraneo e rende ogni sospiro degli Ac75 rischiosissimo. (Corriere della Sera)

Bisogna iniziare a vincere la prima regata di giornata. UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI (OA Sport)

IL CALENDARIO DI MARTEDI' La differenza fra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia é talmente labile che è difficile prevedere chi andrà ad affrontare Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. (Sport Mediaset)