Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perde la quinta regata ma risponde immediatamente aggiudicandosi la sesta. Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. Si va avanti con un lungo duello di virate ma Ineos controlla e si porta sul 3-2. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Però, anche in questo scenario gli errori si pagano. E si vede, perché le barche navigano meglio, senza le difficoltà di ieri (domenica 29) dovute alle raffiche molto intense. (La Stampa)
Prima sfida con vento medio: fino a oggi Luna Rossa e Ineos si sono affrontati sempre in condizioni estreme, per un verso o per l'altro. Il via fissato alle 14. Luna Rossa entrerà da sinistra nella zona di pre-partenza, Ineos da destra. (Corriere della Sera)
Barcellona– E allora siamo 3-3. Luna Rossa regata veloce in una giornata di SW tra 18 e 14 nodi e perde race 5 per 12″, fondamentalmente per un errore nel pre partenza ma dimostrando comunque di esserci. (Farevela)