Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia

Perde la quinta regata ma risponde immediatamente aggiudicandosi la sesta. Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. Si va avanti con un lungo duello di virate ma Ineos controlla e si porta sul 3-2. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Occhi puntati sulla partenza, sempre decisiva nelle regate precedenti, dove le due imbarcazioni si sono affrontate in maniera decisa Rispetto a ieri, vento medio fra i 15 e i 16 nodi, una brezza media e decisamente più tollerabile rispetto alla giornata precedente, quando aveva toccato quota 23 nodi Luna Rossa schiera in gara-5 James Spithill e Francesco Bruni come timonieri, Andrea Tesei ed Umberto Molineris come trimmer. (Corriere della Sera)

Penalizzata da un errore in partenza che compromette l’esito della prima regata, Luna Rossa disputa un eccellente secondo match, sembrando a tratti anche più veloce della barca avversaria. Nuovamente parità tra Luna Rossa e Ineos Britannia, entrambi a tre punti in classifica, dopo aver vinto un match a testa. (Tiscali)

Barcellona– E allora siamo 3-3. Luna Rossa regata veloce in una giornata di SW tra 18 e 14 nodi e perde race 5 per 12″, fondamentalmente per un errore nel pre partenza ma dimostrando comunque di esserci. (Farevela)

Luis Vuitton Cup, Luna Rossa vince il sesto round: con Britannia è 3-3

Però, anche in questo scenario gli errori si pagano. E si vede, perché le barche navigano meglio, senza le difficoltà di ieri (domenica 29) dovute alle raffiche molto intense. (La Stampa)

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (ilmattino.it)