Camfin acquista il 2,5% di Pirelli

Marco Tronchetti Provera (MTP), Camfin e Camfin Alternative Assets (CAA) hanno comunicato di aver perfezionato l’acquisto del 2,5% del capitale di Pirelli da parte di CAA. In seguito a tali operazioni, la catena di controllo che fa capo a MTP detiene una quota complessiva pari a circa il 25,28% del gruppo degli pneumatici. Inoltre, i CdA delle società hanno approvato l’autorizzazione ad acquisti per l’ulteriore rafforzamento di MTP/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9% del capitale di Pirelli a partire dal 2 ottobre 2024 e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

L'azienda bergamasca ha dunque messo sul mercato tutta la quota della ChemChina di Marco Tronchetti Provera, ricevendo un corrispettivo complessivo di 282,9 milioni. Ogni azione è stata venduta al prezzo di 5,07 euro l'una. (La Gazzetta dello Sport)

ha completato con successo la cessione dell’intera partecipazione in azioni ordinarie diattraverso la procedura di accelerated bookbuilding.Lo comunica la stessa Brembo, con una nota, aggiungendo di aver ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 2 ottobre 2024, al prezzo di Euro 5,07 per azione. (LA STAMPA Finanza)

Il colosso dei freni bergamasco (controllato dalla famiglia Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi) ha quindi piazzato sul mercato tutta la quota del gruppo degli pneumatici della ChemChina (presieduto da Marco Tronchetti Provera), mettendo la parola fine a una possibile fusione e incassando 282,9 milioni. (Quattroruote)

Pirelli, MTP/Camfin salgono al 25,28%. Autorizzata salita fino al 29,9%

ha avviato una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 1° ottobre 2024.L’Offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti. (LA STAMPA Finanza)

Sale di 6 punti il rendimento annuo italiano al 3,42%, mentre quello tedesco aumenta di 5,2 punti al 2,08%. Il listino principale appare spaccato in due, con il forte rialzo di Leonardo (+4,22%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa con l'acuirsi della situazione in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marco Tronchetti Provera, Camfin e Camfin Alternative Assets (CAA) rendono noto che, in data odierna, si è perfezionato l’acquisto del 2,5% del capitale dida parte di CAA.I Consigli di Amministrazione delle società hanno approvato l’autorizzazione ad acquisti per l’ulteriore rafforzamento di MTP SpA/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9%, del capitale di Pirelli a partire dalla data odierna e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi. (LA STAMPA Finanza)