È tutta un’altra Milano. Festa grande Olimpia. Domina il Real al Forum e ringrazia il “Chacho“
La “Chacho night“ è biancorossa. Che ci sia qualcosa di incomprensibile in questa Olimpia non c’è dubbio. La squadra che è affondata a Trento sotto il macigno di 34 punti, esplode di gioia giocando la miglior gara stagionale contro il Real Madrid e vincendo 85-76, ricordando a tratti la gioia sul parquet che trasmetteva proprio Rodriguez. Accade nel giorno dell’esordio di Mannion che dimostra subito di poter dare quel tocco di imprevedibilità nei suoi 13’, chiusi con 11 punti. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Una vera e propria batosta quella rimediata dal Real Madrid in casa dell'EA7 Milano nel Round 8 di EuroLeague. La squadra di coach Messina è sempre stata avanti e nel secondo tempo ha allungato lasciando Campazzo e compagni anche a -22. (Pianetabasket.com)
L’EA7 gioca bene in entrambe le fasi, come dimostrano le triple messe a segno (12/29) e l’equilibrio a rimbalzo nonostante Milano sia in emergenza nel settore dei lunghi. Al Forum finisce 85-76 con i ragazzi di coach Messina che dominano per tutti i 40’. (La Gazzetta dello Sport)
Milano-Madrid 2-0. Che settimana, ragazzi. Lavoro (martedì) e tifo (giovedì) sono riusciti a mischiarsi creando una discreta goduria complessiva. Di solito finisco 0-2, quindi alé. È il solito tema: davanti ai totem non puoi fare la figura del pollo e davanti a Rodriguez bisogna vincere. (RealOlimpiaMilano)
Penso che la squadra abbia giocato molto bene, abbia giocato bene in difesa e in attacco e abbia festeggiato nel miglior modo possibile la Night of ChachoCi siamo aiutati in difesa e abbiamo tolto i canestri facili al Real Madrid, una squadra di grande ritmo di solito e di gioco molto valido in campo aperto. (Sport Mediaset)
LeDay MVP, un grande Neno ed un debutto d’autore targato Mannion in una serata finalmente di gioia biancorossa Mannion 7.5 – Prime due azioni spinte: assist e arcobaleno. Non un cattivo biglietto da visita. (RealOlimpiaMilano)
È stata una bellissima vittoria, la squadra ha giocato bene in attacco e difesa celebrando nel migliore dei modi il Chacho, che tutti noi sappiamo quanto è stato importante per la nostra storia. Dopo la sorprendente vittoria dell’Olimpia Milano sul Real Madrid, ecco le parole in conferenza stampa di coach Ettore Messina. (BPD - Backdoorpodcast)