Carlos Alcaraz porta i punti decisivi: l'Europa vince la Laver Cup 2024

Il match point di Alcaraz, poi scatta la festa dell'Europa Termina così con il sorpasso europeo sul 'mondo' arrivato sul filo di lana, per un 13-11 finale che diventa quindi l'edizione col punteggio più 'tirato' insieme a quella del 2019 a Ginevra, vinta anche in quell'occasione dagli europei. In ogni caso, una decisa e netta reazione europea dopo la 'scoppola' dell'anno scorso a Vancouver, quando il Team World si impose addirittura per 13-2. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Con l'Europa spalle al muro dopo il ko di Medvedev contro Shelton, il tedesco e lo spagnolo hanno ribaltato il risultato finale battendo rispettivamente Frances Tiafoe e Taylor Fritz. Dopo due trionfi consecutivi del Team World, la formazione europea ha conquistato l'edizione 2024 della competizione a squadre (nata sulla scia della Ryder Cup di golf), giocata all'Uber Arena di Berlino. (Sky Sport)

L'inedita coppia formata da Carlos Alcaraz e Casper Ruud vince il primo match del day 3 contro Ben Shelton e Frances Tiafoe 6-2 7-6(6) e conquista tre punti delicatissimi a Berlino: il Team Europa si rifà sotto, il Team Mondo conduce ora "solo" 8-7. (Eurosport IT)

Lo spagnolo, n.3 del ranking, ha sconfitto sconfitto lo statunitense Taylor Fritz per 62 75 in un singolare che si è rivelato decisivo per garantire che il Team Europe sollevasse il trofeo dell'evento a squadre per la prima volta dal 2021. (Tiscali)

Laver Cup 2024: L’Europa vince l’edizione di Berlino. Battuto il Resto del Mondo per 13-11. Alcaraz trascina l’Europa alla vittoria nella Laver Cup 2024

Con il punteggio finale fissato sul 13-11, il Team Europa vince la settima edizione della Laver Cup! La tre giorni di competizione si conclude in favore della squadra guidata da Bjorn Borg, grazie al successo nel match decisivo di Carlos Alcaraz che si è imposto su Taylor Fritz per 6-2, 7-5 in un’ora e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. Il tennista nato a Firenze ha vinto senza giocare visto che era "alternate", una riserva, però è stata un'esperienza importante per lui e lo stesso azzurro l'ha detto in conferenza ringraziando gli altri. (Fanpage.it)

In una rimonta epica, il Team Europe ha conquistato la Laver Cup 2024, grazie a una prestazione stellare di Carlos Alcaraz. Il giovane fenomeno spagnolo ha guidato la sua squadra alla vittoria finale, ribaltando uno svantaggio che sembrava insormontabile. (LiveTennis.it)