Federico Nilo Maldini e la proposta di matrimonio a Carlotta: «L'ho vista al poligono e me ne sono innamorato»

Federico Nilo Maldini e la proposta di matrimonio a Carlotta: «L'ho vista al poligono e me ne sono innamorato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

C'è chi alle Olimpiadi di Parigi perde la fede nuziale e chi decide di iniziare una nuova vita di coppia. Se Gianmarco Tamberi ha smarrito l'anello durante la cerimonia d'apertura, il bolognese Federico Nilo Maldini, argento nella pistola 10 metri, ha scelto di approfittare della sua impresa per chiedere la mano a Carlotta Bozzano, la ragazza con cui divide la vita da anni. Un amore andato sempre a braccetto con il tiro a segno e nato in un luogo preciso: lo storico poligono di tiro di via Agucchi, a Bologna (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che nel giro di poche ore è salito sul podio dopo la finale della pistola 10 metri ad aria compressa e ha chiesto alla compagna Carlotta di sposarlo. (ilmattino.it)

Con la medaglia d'argento al collo - conquistata dopo la gara di pistola 10 metri, dove ha sorpreso tutti piazzandosi secondo al cinese Yu Xie - nella cornice di Parigi, la città dell'amore. Così Federico Nilo Maldini, davanti alle telecamere di Casa Italia domenica 28 luglio ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo. (Vogue Italia)

Una domenica bestiale. Martinenghi, la medaglia più bella, biondo oro. E prima Maldini (no, non quello del pallone) e Monna, i pistoleri. Bang, bang. Bastano i cognomi. Improbabili per degli eroi. Ma se non bastano, ci sono le facce. (Avvenire)

Monna rivela come è cominciata la sua carriera dopo il bronzo: "L'ho scoperto alle feste patronali"

Dopo le prime tre medaglie conquistate ieri (argento per Ganna e i due bronzi di Samele e della staffetta maschile 4x100 stile libero), l'Italia va a caccia di altri titoli già oggi, in palio ce ne sono 41 in 8 sport diversi. (Corriere della Sera)

PARIGI 2024 Emozione, medaglia d'argento nella gara di pistola 10 metri e una proposta di matrimonio nella città dell'amore. Una giornata indimenticabile quella di Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che ha sorpreso tutti piazzandosi secondo dietro al cinese Yu Xie. (Sport Mediaset)

L'impresa di Federico Nilo Maldini e Paolo Monna è destinata a fare la storia dell'Italia alle Olimpiadi: non era mai accaduto prima di avere due azzurri sul podio olimpico della pistola 10 metri, un avvenimento che ha stravolto completamente la vita dei due atleti. (Fanpage.it)