Napoli, Conte vuole ritrovare solidità e vittoria in trasferta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla trasferta contro il Venezia, con l’obiettivo di ritrovare il successo lontano dal Maradona e consolidare la propria posizione in classifica. Gli azzurri non vincono in trasferta dal 18 gennaio contro l’Atalanta, e da allora hanno collezionato due pareggi e una sconfitta, numeri in netto contrasto con il rendimento esterno della prima parte di stagione. Come evidenzia Raffaele Auriemma per Tuttosport, il Napoli è anche la squadra più rappresentata nella Nazionale italiana di Luciano Spalletti, con Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Politano e Raspadori convocati per la doppia sfida contro la Germania. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma il Napoli vola a Venezia con l'obiettivo obbligato di ritrovare la vittoria in trasferta, che si fa attendere dallo scorso 18 gennaio. C'è il tabù di mezzogiorno (2 ko in 3 partite giocate alle 12.30) e non si è ancora esaurita l'emergenza, con Neres escluso per la quinta volta consecutiva dall'elenco dei convocati. (la Repubblica)
Fonte: X (@RetroShirtsFC) La 29ª giornata di Serie A offre una sfida dal peso specifico enorme per entrambe le squadre: il Venezia lotta disperatamente per la salvezza, mentre il Napoli è pienamente coinvolto nella corsa scudetto. (News Sports)
Venezia-Napoli potrebbe apparire come una sfida semplice per i partenopei. Ma il Venezia ha già dimostrato di saper sorprendere, come nel recente pareggio contro l’Atalanta a Bergamo. (Terzo Tempo Napoli)
Traguardi di (Spazio Inter)
“La giornata alle porte è importante”, ha spiegato Minervini a 1 Football Club su 1 Station Radio. L’ansia dei tifosi in vista della prossima giornata (Terzo Tempo Napoli)
Serie A, Venezia Napoli: numerosi cori della tifoseria di casa contro Napoli, clima teso al Penzo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)