John Cena nudo agli Oscar 2024: ecco il motivo (ma le foto del backstage mostrano il trucco)

Va in archivio anche il primo nudo (quasi?) integrale nella storia della notte degli Academy. O per lo meno il primo nudo programmato. L’attore e wrestler John Cena appare a sorpresa sul palco del Dolby Theatre totalmente svestito, con il suo fisico statuario in bella evidenza e solo la busta con il nome del vincitore della categoria ‘Migliori costumi’ a coprire le parti intime. TOPSHOT - US actor John Cena presents the award for Best Costume Design onstage during the 96th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 10, 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Che cosa c'è di meglio del far premiare con l'Oscar per i migliori costumi un uomo senza vestiti? Niente, soprattutto se quell'uomo è John Cena e ha un fisico semplicemente perfetto. Il presentatore Jimmy Kimmel lo ha poi coperto con una tenda per permettergli di aprire la busta. (La Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo La performance di John Cena agli Oscar 2024 non è passata in sordina Nella serata di domenica si sono svolti gli Academy Awards (qui tutti i vincitori) durante la quale John Cena è apparso totalmente nudo sul palco per presentare il premo ai migliori costumi (LaScimmiaPensa.com)

Billie Eilish bibliotecaria griffata Chanel, le piume degli indiani Osage. In mezzo a tanto prevedibile nero, il tappeto rosso degli Oscar ha riservato sorprese. (Gazzetta del Sud)

Non credo di poter aprire la busta", dice l'ex stella della Wwe. È Kimmel, quindi, a incoronare Povere creature!. (Today.it)

Se la scenetta di John Cena che, alla notte degli Oscar 2024, si presenta nudo sul palco per annunciare il premio ai migliori costumi voleva essere una citazione di Robert Opel, che nel 1974 irruppe nudo sul palco alle spalle di David Niven – che stava chiamando sul palco Elizabeth Taylor per annunciare il premio al miglior film – perché non ha fatto il segno della pace come l’originale? Era il 1974, e la guerra del Vietnam – con tutte le sue tragedie – si avvicinava alla fine: il gesto di Opel fu l’ultimo colpo di coda del movimento hippy, e come tutti gli hippie dell’epoca, Opel era magrolino, capelluto, barbuto e attivista. (MOW)

«I costumi sono così importanti», ha scherzato con un tono un po' imbarazzato, tra gli applausi scroscianti. «Forse la cosa più importante che esista». (GQ Italia)