Schlein, il Pd è testardamente impegnato a costruire alleanze

"Noi abbiamo fatto bene a continuare, testardamente unitari, a costruire alleanze perché il nostro avversario è la destra". Così la leader del Pd, Elly Schlein, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove, rispondendo a una domanda sul voto in Liguria. Se mi chiede perché il Pd cresce, dico che "è perchè non perdiamo tempo in polemiche con le altre forze di opposizione e in un dibattito politicista sul perimetro di quali siano le sigle migliori", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di Che tempo che fa in onda sul Nove. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato». (Corriere della Sera)

Da un lato il no categorico, dall’altra l’ormai nota dichiarazione di guerra “vado avanti anche da solo”. Così, Elly Schelin e Vincenzo De Luca non sono intenzionati a mollare la presa rispetto al terzo mandato e se inizialmente sembrava essere stato trovato un punto di incontro le strade oggi sono irrimediabilmente divise. (Salernonotizie.it)

Per noi vale la legge nazionale che prevede il limite a 2 mandati. "Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. (Tiscali Notizie)

Martusciello: “De Luca farà il terzo polo. Si candiderà come presidente e come consigliere regionale”

L’associazione dei sindaci irrompe così nella battaglia sulla famigerata legge che garantisce la ricandidatura di Vincenzo De Luca a Palazzo Santa Lucia. Secondo l’Anci, il sì dei consigl… (La Repubblica)

Rimane sullo sfondo la possibilità di un compromesso basato sulla previsione che l’approvazione non comporti automaticamente la candidatura per De Luca. La commissione consiliare ha votato ieri con maggioranza quasi compatta il terzo mandato per De Luca, ora in aula il 5 novembre. (La Repubblica)

Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà". "Quando i consiglieri capiranno che candidandosi con lui non verranno eletti - aggiunge Martusciello - ci sarà il fuggi fuggi". (La Repubblica)