Musk pronto a lanciare il robo-taxi. Il mercato dei droni vale 1,4 miliardi

Arriva il tanto atteso robotaxi, un taxi totalmente automatizzato senza guidatore. Potenzialmente anche aereo. A lanciarlo sarà oggi Elon Musk con la sua Tesla, nel corso dell’evento “We, Robot” negli studio di Warner Bros a Los Angeles, negli Stati Uniti. Una macchina, questa, destinata ad avviare una «nuova era per il trasporto», secondo l’imprenditore, come d’altronde l’aerotaxi. La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Del resto, dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Elon Musk nel campo della guida autonoma. (HDmotori)

Se poi la merce in sé è una delle meraviglie tecnologiche più attese di sempre – l’auto che (davvero) si guida da sola -, allora l’attenzione è enorme. Perché l’imprenditore naturalizzato americano l’annuncio l’ha fatto già diverse volte, una sequenza da imbonitore ben ricostruita da The Verge. (Corriere della Sera)

Sembra incredibile ma è davvero così. Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. (Automoto.it)

Tesla Robocab e Robovan, cosa sono i due veicoli a guida autonoma di Elon Musk

Dopo aver promesso per anni un’auto completamente autonoma, il miliardario americano è ora al test finale: ieri notte a Los Angeles ha presentato una vettura senza guidatore che, a suo avviso, aprirà una nuova era per il trasporto pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Elon Musk piace stupire, e nonostante ultimamente sia impegnatissimo nel sostenere la campagna elettorale di Donald Trump, il tycoon non ha perso di vista una delle sue aziende più innovative, Tesla (Auto.it)

Tesla ha appena mostrato i primi scorci del suo Robotaxi a guida completamente autonoma. Non c’è né volante né pedali, solo un grande schermo gigante al centro del cruscotto. (Il Sole 24 ORE)