WEC | Oltre 65.000 a Imola: "Unici a replicare Le Mans in piccolo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

La 6h di Imola 2025 non è stata solamente un successo in pista per la vittoria in casa della Ferrari, ma di una città intera che nell'arco della settimana che porta a quello che era il secondo evento stagionale del FIA World Endurance Championship ha avuto presenze altissime. Il weekend di Pasqua poteva essere tanto una opportunità quanto un rischio, considerando la festività che buona parte delle persone - giustamente - osserva e gode, ma il dato finale dei presenti all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari dal 18 al 20 aprile è di 65.504, a sottolineare un altro grande successo. (Motorsport.com)

La notizia riportata su altri giornali

È il secondo centro di fila su due round andati in scena quest’anno nel Mondiale Endurance che lancia in orbita una squadra che, adesso, tremare il mondo fa, in fuga in questo campionato che mette insieme tanti grandi marchi del pianeta. (Autosprint)

La AF Corse ha conquistato il suo secondo successo di fila nella FIA World Cup for Hypercar Teams del FIA World Endurance Championship al termine di una 6h di Imola a due volti. (Motorsport.com)

Un quinto ed un settimo posto non sono certamente risultati di cui la Toyota può gioire, ma la difficile 6h di Imola ha potuto confermare che anche quando le cose non sono del tutto positive, i Campioni del Mondo in carica tra i Costruttori qualcosa riescono sempre a portare a casa. (Motorsport.com)

Il quinto sigillo della 499P è un altro successo carico di significato al pari dei precedenti, essendo il primo maturato in terra natale. Ferrari fa due su due in stagione. (FormulaPassion)

La sua storia, raccontata con affetto da Il Mattino, comincia giovanissimo, a 14 anni, quando entra nel vivaio partenopeo scelto da Giovanni Lambiase. (Napolipiu.com)

Dopo i successi delle ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans e la tripletta nella 1812 km del Qatar, primo appuntamento stagionale del FIA WEC 2025, il Cavallino Rampante è tornato a infiammare i suoi tifosi conquistando la 6 Ore di Imola. (Il Messaggero - Motori)