Ecco il perché del CROLLO Bitcoin e crypto: dati economia USA TROPPO BUONI

I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. Scarico importante sulle piazze USA alle 16:00. Forse è eccessivo parlare di crollo, per quanto Bitcoin sia tornato sotto i 100$ in movimento pressoché verticale, trascinandosi dietro tutto il comparto. A pesare sono i dati (troppo buoni) sull’economia USA, per una volatilità che era sì attesa, per quanto però fosse difficile capirne il verso. (Criptovaluta.it)

Su altri media

Il mercato delle criptovalute è crollato quando Bitcoin è calato abbondantemente dalla soglia dei $100.000, in seguito alla diffusione di solidi dati economici relativi agli Stati Uniti. La capitalizzazione di mercato totale è in calo di circa il 6,48% a 3,35 trilioni di dollari. (Cryptonomist)

Perchè in queste ore Bitcoin ha avuto il PEGGIOR RIBASSO dal 18 dicembre? Nella giornata di ieri, lo scenario crypto, alle ore 16, ha girato improvvisamente al ribasso. Anche il prezzo di Bitcoin, dopo aver toccato un massimo intraday a 102.724 USDT, ha chiuso la candela daily a 96.954 USDT. (Criptovaluta.it)

Il bitcoin ($) è stato respinto dalla resistenza grafica posta a quota 102.500 dollari e ha subito una brusca correzione. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Bitcoin effetto Trump: il valore schizza sopra 100mila dollari

L'avventura di Bitcoin sopra i $100.000 è stata di breve durata visto che il principale asset digitale è sceso al di sotto di quel livello meno di 24 ore dopo averlo superato nella giornata di martedì 7 gennaio. (TargatoCn.it)

Dopo un giorno importante (quello del 6 Gennaio) che ha riportato il prezzo di Bitcoin prepotentemente sopra i 100k, oggi BTC si è rimangiato tutti i guadagni in una giornata. Eppure l’inizio del 2025 era stato positivo per Bitcoin, con il prezzo che era risalito sopra quota 100.000 dollari spinto dall’ottimismo degli investitori e dai nuovi afflussi negli ETF crypto. (Web Economia)

Il Bitcoin sembra aver dimenticato le debolezze di fine 2024. Negli ultimi giorni di dicembre, il prezzo e… (La Stampa)