Meteo: Prossimi giorni, da Mercoledì 20 arriva un'intensa perturbazione atlantica. Le conseguenze sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molte saranno le regioni a rischio di questo intenso peggioramento che si andrà a sviluppare soprattutto nei giorni successivi.
Meteo: Prossimi giorni, da Mercoledì 20 arriva un'intensa perturbazione atlantica.
Ma su questo avremo modo di riparlarne nei prossimi articoli; non resta che seguire passo passo l'evoluzione di questa importante svolta sul fronte meteo,
Già da Mercoledì 20 Aprile potremmo assistere ad una sorta di sblocco atmosferico: una perturbazione di origine atlantica potrebbe infatti irrompere sull'Europa occidentale avvicinandosi sempre di più con fare minaccioso verso la Sardegna (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. Pasquetta soleggiata al Nord, bel tempo al centro e al Sud ultime piogge in Calabria, poi migliora e più sole altrove. (La Sicilia)
Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico. (METEO.IT)
Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. (MeteoGiuliacci)
Quello atteso per metà settimana sarà un importante cambiamento sul fronte meteo, con l’ingresso di un fronte perturbato collegato ad un’ampia depressione atlantica sull’Ovest Europa. La colonnina di mercurio è scesa anche di 10 gradi rispetto ai giorni precedenti. (Meteo Giornale)
Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo. Gli accumuli totali nei prossimi sette giorni potrebbero superare i 100 mm sul nordovest ed il 60-70 mm sul lato tirrenico. (MeteoLive.it)
Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove (METEO.IT)