Cupra prepara lo sbarco sul mercato degli Stati Uniti insieme a Penske

Il marchio Cupra prosegue nella sua crescita e punta all’espansione su nuovi mercati. Proprio in tal senso, il brand spagnolo ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista dello sbarco sul mercato americano. Dal suo lancio avvenuto nel 2018, Cupra, marchio nell’orbita del gruppo Volkswagen, ha venduto oltre 750.000 auto. La casa iberica, posizionata con i suoi modelli tra i segmenti di massa e premium, si è affermata come uno dei brand automotive con la più rapida crescita in Europa, riscontrando un notevole successo anche in mercati extraeuropei come il Messico e la Turchia, puntando poi alla globalizzazione nel 2022, con il lancio in Australia (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

CUPRA, si appresta a raggiungere il suolo americano. L’obiettivo è delineato con chiarezza: affascinare gli automobilisti statunitensi con una proposta innovativa e all’avanguardia. Il Marchio iberico si profila come una realtà emergente nel panorama automobilistico internazionale, con un’immagine fresca e dinamica. (QN Motori)

L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. Abbiamo un grande rispetto per il mercato statunitense, riconoscendo che una solida strategia di distribuzione e vendita al dettaglio è essenziale per il successo. (HDmotori)

Cupra guarda agli Usa, trattative per entrare nel nuovo mercato

La Casa spagnola, infatti, ha di recente avviato i colloqui per mettere piede negli Usa per andare al di là dell'Europa, per cercare di affrontare nuove sfide che, in un futuro prossimo più vicino che mai, hanno l'obiettivo di lanciare il brand tra i più grandi del settore automotive. (Virgilio)