“Alaska Baby” di Cesare Cremonini: «È tempo di un nuovo inizio»
Il cantautore bolognese pubblica il suo ottavo album in studio Giulia Ciavarelli «Vitale ed esplosivo come un disco d’esordio»: con la maturità di chi ha alle spalle oltre 20 anni di carriera e il coraggio di chi sa rischiare, Cesare Cremonini riparte con le 12 canzoni del nuovo album "Alaska Baby" che condensano l’energia e l’entusiasmo degli esordi. «Perché c'è bisogno di ripartire? Per mettersi in discussione e rischiare. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altre testate
Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, è finalmente disponibile il nuovo album di Cesare Cremonini (R101)
Un progetto complesso e ambizioso che, come raccontato dallo stesso autore, nasce da un percorso personale (oltre che geografico) che ha condotto il cantante da Bologna ai ghiacci dell'Alaska, attraversando luoghi simbolici della storia della musica americana come Memphis, Nashville e Seattle. (ilmattino.it)
“Per scrivere Alaska Baby ho messo l’ego da parte e sono andato in viaggio” di Alessia Marasco (Radio Capital)
Analisi di “San Luca”, brano contenuto all’interno del nuovo album di Cesare Cremonini e cantato in coppia con Luca Carboni. Il risultato? Una nuova “Piazza grande” (Recensiamo Musica)