Con il Monza la vittoria della tenacia e del carattere: Zaniolo può portare fantasia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Gewiss Stadium. L'Atalanta supera il Monza per 2 a 0 e sale al terzo posto in classifica. In una gara che con il passare dei minuti si è via via fatta complicatissima, gli uomini di Gasperini sono stati bravi a non demordere, nonostante una serata che non è stata brillantissima. Complice anche un arbitraggio pessimo, i giocatori atalantini non sono riusciti a sfoderare una delle loro prestazioni migliori, sempre francobollati dai loro avversari spesso anche oltre il limite della liceità. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tutto capovolto: l’Atalanta ha giocato con 10 confermati su 11 rispetto a quattro giorni prima (solita rotazione sull’esterno: stavolta Bellanova per Zappacosta), il Monza ha cambiato cinque titolari: due difensori, un mediano, un esterno e il centravanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Mantenendo la porta inviolata per tutti i 90’, l’Atalanta conquista i tre punti battendo la squadra brianzola con il risultato di 2-0. Dopo il 2019/20, questa è la seconda volta nella sua storia che la squadra nerazzurra ha segnato almeno 25 gol dopo le prime 10 partite di campionato (26 gol). (Atalanta)

"Per me quello non è mai fallo, qualunque cosa l'arbitro abbia fischiato. Così Alessandro Nesta , allenatore del Monza , ha commentato l'episodio del possibile vantaggio annullato a Vignato nel secondo tempo prima dei due gol dell'Atalanta siglati da Samardzic e Zappacosta, per un contatto a tre in mischia tra Djuric, D'Ambrosio ed Ederson: "Pablo Marì e Retegui si sono picchiati tutta la partita ma nessun fallo è mai stato fischiato, altrimenti è un altro sport. (Tuttosport)

Una rete che porta in vantaggio la sua Atalanta contro il Monza in u Un tempo per essere decisivo. (TUTTO mercato WEB)

Il mercato dell’Atalanta paga Dopo avere avuto un impatto immediato e devastante da Mateo Retegui, ora Gasperini sta trovando il contributo di tutto il mercato. (SportItalia.it)

Samardzic e Zappacosta regalano altri tre punti pesanti e preziosi all'Atalanta di Gasperini. Vittoria 2-0 contro il Monza, sorpasso alla Juve, terzo posto in classifica e ora l'attesa per la gara di domenica al Maradona contro il Napoli. (Tutto Napoli)