Slalom Alta Badia, Haugan guida nella prima manche. Vinatzer fuori

Approfondimenti:
Maltempo

Il ghiaccio della Gran Risa accende il ritorno dello slalom di Coppa sulla pista in Alta Badia. Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

COPPA DEL MONDO: IN ALTA BADIA ALEX VINATZER OTTAVO IN RIMONTA NEL GIGANTE DOMINATO DA MARCO ODERMATT. ANNULLATO PER IL MALTEMPO IL SUPER-G FEMMINILE A SANKT MORITZ COPPA DEL MONDO: IN ALTA BADIA ALEX VINATZER OTTAVO IN RIMONTA NEL GIGANTE DOMINATO DA MARCO ODERMATT. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. Sono gli altoatesini Simon Maurberger, 22/o con il pettorale 55, e Tobias Kastlunger, 23/o. (Sport Mediaset)

Diretta in chiaro su Rai e RaiPlay. Oggi lunedì 23 dicembre si disputa una nuova prova di Coppa del Mondo di Sci alpino maschile con lo slalom in Alta Badia. (Fanpage.it)

Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia. Rinviato il superG femminile per maltempo

Vinny: "Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara". (NEVEITALIA.IT)

ALTA BADIA. Ed è la quinta volta (che va ad aggiungersi a quelle del 2021, del 2022 e alla doppietta dello scorso anno): a meno uno dal sestetto di vittorie consecutive tra le porte larghe timbrate (dal 2013 al 2018) da Hirscher nella cattedrale laica dello sci. (Udinese Blog)

Sulla famosa 'Gran Risa', lo svizzero ha conquistato il suo 41° successo in carriera - quarto stagionale dopo quello di sabato nella libera della Val Gardena e quinto in questa gara dolomitica - dominando lo slalom gigante con il tempo di 2’31’’45. (la Repubblica)