Israeliani infuriati col Papa. E hanno ragione
Biden e il via libera ai missili USA in Russia e gli israeliani giustamente furibondi con il Papa. Nordio intervista al corriere sugli slogan folcloristici delle toghe, e due pagine dopo la chiamata alla rivolta di Landini. La Gabbanelli non ci vuole stare: pezzo imbarazzante sul flop delle auto elettriche. È il metodo Report: quando la realtà non ti convince, la cambi. Basta leggere un ottimo Umberto Mancini oggi sul Messaggero per capire come stanno davvero le cose. (Nicola Porro)
Su altre fonti
"Più di 20 membri delle bande coinvolte nel furto dei camion degli aiuti umanitari sono stati uccisi in un'operazione di sicurezza condotta dalle forze di sicurezza in collaborazione con i comitati tribali", ha affermato il ministero in una nota. (Corriere Delle Alpi)
In maggioranza donne. Ci sono tante persone in attesa nell’ambulatorio dell’Unrwa nel campo profughi palestinese di Qalandiya. (il manifesto)
L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. (Tuttosport)
Borrell. "È tempo per l'Ue di assumersi le sue responsabilità "Vladimir Putin non è pronto (Tuttosport)
La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra. Dopo le telefonate e gli incontri con Putin, dopo tutte le false chiacchiere sui media sulla presunta 'astensione' dagli attacchi. (Tuttosport)
Un convoglio di 109 camion delle Nazioni Unite che trasportavano cibo e aiuti umanitari è stato assaltato e saccheggiato poco dopo aver attraversato il valico di Kerem Shalom, a sud della Striscia di Gaza. (Open)