Milei a Quarta Repubblica: “Le tasse sono un furto”
«Non sono misure impopolari, queste sono cose che dicono i politici. Noi il taglio non lo abbiamo fatto sulla gente per bene, ma su delle voci che riguardavano la politica. Poi, un altro punto dell’adeguamento, l’abbiamo fatto sull’opera pubblica, che è un modo che hanno i politici per rubare il denaro. Quello che abbiamo fatto è molto interessante: noi abbiamo tagliato le spese su cui la politica ruba e le opere pubbliche, comprensive di tutti i bonifici fatti alla provincia. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri media
E con lo stesso slogan - ¡Viva la libertad, carajo! - ha concluso il suo discorso con evidente riscontro in platea.L'intervento di Milei è suonato come un manifesto, cadenzato a punti e talora applaudito, con il pubblico di Atreju - ringraziato da Milei, come anche Giorgia Meloni - che ha anche riso ad alcune battute del presidente argentino. (Tiscali Notizie)
La discussione ha costituito l’occasione per ribadire la comune volontà di rafforzare ulteriormente il già solido partenariato bilaterale. Il vertice tra i due leader è durato poco più di un’ora. (LAPRESSE)
Ed è proprio la premier, fuori scaletta, a presentare dal palco l'amico Javier che viene accolto dalla (Secolo d'Italia)
"Come estàs mia amiga?". Ieri, venerdì 13 dicembre, il presidente dell'Argentina Javier Milei ha fatto visita a Palazzo Chigi al presidente del Consiglio Giorgia Meloni. I due leader si erano già incontrati tempo fa a Buenos Aires, e già da subito era scattato un certo feeling. (Liberoquotidiano.it)
Questa ricetta non solo richiama la storia e la tradizione, ma offre anche un’esperienza gustativa autentica che può arricchire ogni tavola. Iniziamo questo viaggio culinario nel mondo del convento, dove le monache hanno saputo creare delizie uniche e tradizionali. (SofiaOggi.com)
In visita a Roma, il presidente argentino ha incontrato la premier Giorgia Meloni. Milei ha ricevuto la cittadinanza italiana grazie a una procedura accelerata: un segno del forte rapporto tra il governo italiano e quello argentino, ma il gesto ha generato critiche dall'opposizione Il governo italiano ha concesso con una procedura accelerata la cittadinanza a Javier Milei. (Euronews Italiano)