Ballatoio vela di Scampia, perché è crollato e cosa è successo: il cedimento strutturale, la fuga in strada e il rischio sciacallaggio

Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e tredici feriti, sette dei quali sono bambini. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Tragedia a Napoli, nel quartiere Scampia. Un ballatoio della Vela Celeste, tra i complessi popolari simbolo del degrado della periferia partenopea, è crollato provocando 2 morti e 13 feriti, di cui 7 sarebbero bambini. (Virgilio Notizie)

A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. (LAPRESSE)

È di due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (L'Unione Sarda.it)

Tragedia a Napoli. I dati sono stati forniti dal prefetto Michele di Bari. (La Gazzetta dello Sport)

Alle 22.40 del 22 luglio un ballatoio crolla: ci sono vittime e feriti. Il boato, le urla, le macerie, le vittime, la rabbia. (Today.it)