Carlo Acutis sarà santo durante il Giubileo, Papa Francesco firma il decreto: il miracolo della ragazza guarita dopo un incidente

Un santo per i giovani cattolici di tutto il mondo durante il Giubileo. Dopo avere già riconosciuto il miracolo attribuito alla intercessione del beato Carlo Acutis, Papa Francesco stamattina ha tenuto il concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione di diversi beati, annunciando che la cerimonia si terrà in piazza San Pietro l'anno prossimo, in una data ancora da definire. Il miracolo Il miracolo scientificamente inspiegabile che era necessario per l'ultimo passaggio odierno, riguarda la guarigione di una ragazza del Costa Rica, studentessa in Italia, operata per un trauma cranico dovuto a un incidente. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La santificazione di Carlo Acutis avverrà in una data ancora da stabilire, probabilmente durante il Giubileo. Il Papa, nel corso del Concistoro ordinario pubblico, ha annunciato le date per la canonizzazione di altri quattordici beati, che sarà il 20 ottobre 2024. (Orizzonte Scuola)

Lo ha detto il Papa, pronunciando la formula di rito nel corso del Concistoro ordinario pubblico odierno per 15 cause di beatificazione, tra le quali quella del ragazzo morto per una grave leucemia a solo 15 anni, la cui fama di santità “si è estesa in pochissimo tempo dopo la sua morte non solo in Italia e in Europa, ma in tutti i continenti”, come ha sottolineato il card. (Toscanaoggi.it)

Giuseppe Allamano sarà santo il 20 ottobre. Carlo Acutis "in data da destinarsi"

Il Concistoro convocato da Papa Francesco ha deciso la data di santificazione di alcuni beati ma non quella di Carlo Acutis (TuttOggi)

Nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano questa mattina Papa Francesco ha presieduto la celebrazione dell'Ora Terza e il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati. (ACI Stampa)