Nba Christmas Day, i risultati: Wembanyama non basta a San Antonio, Doncic ko, LeBron vs Curry show
Nel Christmas Day della Nba riluccicano tante stelle, qualcuna si offusca o addirittura c’è anche chi si fa male (lo sloveno Luka Doncic si ferma per un guaio muscolare nella sfida tra la sua Dallas e Minnesota), ma spuntano altri protagonisti più o meno inattesi. Probabilmente colui che colpisce una volta di più per il suo talento (non ancora perfetto e tutt’altro che disgiunto da sbavature, soprattutto difensive) è il ragazzo che incarna il presente e il futuro della pallacanestro, ovvero Victor Wembanyama di San Antonio (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Se il buongiorno si vede dal mattino, Victor Wembanyama è destinato a diventare un appuntamento fisso a Natale per il resto della sua carriera. (Sky Sport)
Al suo debutto nelle partite di Natale, Victor Wembanyama realizza una partita sensazionale al Madison Square Garden contro i New York Knicks con 42 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate. A vincere in un finale combattutissimo sono però i padroni di casa grazie a un Mikal Bridges da 41 punti, decisivo con tutti i canestri più importanti negli ultimi minuti di gioco (Sky Sport)
Il quale, per essere il giocatore del futuro del basket mondiale, non può non integrare anche il tiro dall'arco nel suo arsenale. Un dato che è molto più importante per fotografare lo spirito dei tempi che per parlarci del potenziale senza limiti del n°1 di San Antonio (Sky Sport)
Per il suo primo match di Natale, Victor Wembanyama ha dato il meglio di sé, realizzando 42 punti al Madison Square Garden, ma non è riuscito a impedire agli Spurs di perdere contro i Knicks. (Diretta)
Foto di San Antonio Spurs (Pianetabasket.com)
La squadra di Tom Thibodeau la spunta al termine di una gara punto a punto, e conquista il 20esimo successo stagionale (20-10) mentre i texani, sempre senza Gregg Popovich, bissano il KO di Philadelphia e sono 15-15 di record. (Eurosport IT)