Il premier canadese Trudeau pronto ad annunciare le dimissioni

Il premier canadese Trudeau pronto ad annunciare le dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Secondo il quotidiano The Globe and Mail, il primo ministro canadese Justin Trudeau avrebbe informato alcuni dei suoi più stretti consiglieri della sua intenzione di annunciare le sue dimissioni nei prossimi giorni. Trudeau, colpito dal crollo della sua immagine nei sondaggi d'opinione e da una crescente rivolta nel Partito Liberale, potrebbe lasciare l'incarico prima di mercoled&… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Fonti interne alla formazione di governo hanno dichiarato in forma anonima che si aspettano le dimissioni prima del suo caucus nazionale di mercoledì forse addirittura nelle prossime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo alcuni media locali, il premier canadese Justin Trudeau sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni già in giornata, o comunque entro le prossime 48 ore, schiacciato dal forte dissenso all'interno del suo stesso partito liberale (Sky Tg24 )

Non è chiaro se Trudeau rimarrà ad interim mentre il Partito Liberale cerca una nuova leadership. Secondo le fonti, l'annuncio avverrà probabilmente mercoledì davanti a un caucus nazionale del Partito Liberale. (Tuttosport)

Dimissioni imminenti per Trudeau, crisi politica e consenso in calo

Leggi tutta la notizia Il premier canadese Justin Trudeau sarebbe pronto alle dimissioni a breve. (Virgilio)

Il premier canadese Justin Trudeau sarebbe pronto alle dimissioni a breve. I media locali ipotizzano che potrebbe lasciare già in giornata, schiacciato dal forte dissenso all'interno del suo stesso partito liberale (Adnkronos)

Secondo il "Globe and Mail", che cita tre fonti vicine alla vicenda, Trudeau dovrebbe lasciare l’incarico prima della riunione del caucus nazionale del Partito Liberale, fissata per mercoledì. La decisione arriva dopo una crisi politica iniziata a settembre, quando Trudeau ha affrontato un voto di sfiducia in Parlamento, poi fallito nonostante i tentativi del Partito Conservatore di rimuoverlo. (Il Dubbio)