Meteo, allerta arancione e gialla il 12 dicembre 2024 in Italia: ecco dove
Scatta l'allerta arancione e gialla per la giornata di giovedì 12 dicembre 2024, in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo legata alla perturbazione atlantica che sta interessando principalmente le regioni del Sud e Isole. Allerta arancione in Italia il 12 dicembre 2024: ecco dove Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per giovedì 12 dicembre 2024 un bollettino di allerta meteo arancione in Italia, mentre gli effetti della tempesta dell'Immacolata continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud Italia interessate da condizioni climatiche instabili. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri media
A Quartu Sant’Elena, invece, le scuole resteranno aperte. La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni meteo, che non indicano la presenza di forti venti. (SardiniaPost)
Occhio alle comunicazioni ufficiali, quindi, e alle disposizioni che ogni comune ha deciso di adottare per domani in seguito all’allerta meteo diramata dalla protezione civile questo pomeriggio. (Casteddu Online)
Dalle 6 alle 18 di giovedì 12 dicembre Cagliari sarà interessata da allerta codice arancione (moderata criticità) e dalle ore 18 alle ore 24 da allerta codice giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico. (Report Sardegna 24)
L’aria fredda, affluita in precedenza e arriva sulla Penisola Iberica, tende ad interagire con correnti più temperate ed umide di matrice afro mediterranea. (Tempo Italia)
È stato pertanto convocato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), responsabile delle attività di Protezione Civile a livello locale. (Comune di Quartu Sant'Elena)
Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)