Tutti gli effetti dell’ingresso della Corea del Nord nel conflitto in Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

Tutti gli effetti dell’ingresso della Corea del Nord nel conflitto in Ucraina Per l’Ucraina e i suoi alleati, l’ingresso della Corea del Nord nel conflitto crea complessità politiche, poiché evidenzia un possibile asse Mosca-Pyongyang che si oppone ai blocchi occidentali. La recente conferma di scontri tra soldati ucraini e nordcoreani nella regione russa di Kursk introduce una nuova dinamica politica e militare nel conflitto tra Ucraina e Russia, ampliando il campo di attori coinvolti. (Start Magazine)

Su altri media

Lo rende noto il New York Times, come riporta l'agenzia giapponese Kyodo. . (Tuttosport)

Umerov ha confermato che le truppe di Kiev hanno avuto il loro primo scontro con quelle nordcoreane, ma ha affermato che si è trattato di uno scontro di piccole dimensioni e che le truppe della Corea del Nord avranno bisogno di più tempo per schierarsi completamente sul fronte di Kursk (il Giornale)

Ad essere ucciso, ha spiegato una fonte americana al New York Times, "un numero significativo" di militari nordcoreani. Le truppe inviate da Pyongyang, secondo news fornite da Kiev, sarebbero state schierate nella regione russa di Kursk, invasa dagli ucraini all'inizio di agosto. (Adnkronos)

In Ucraina cadono i soldati nordcoreani, come le euro-bugie sulla guerra

Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. (Liberoquotidiano.it)

Lo hanno riferito funzionari ucraini e statunitensi. I militari della Corea del Nord fanno parte di un contingente di circa 10mila persone inviato da Pyongyang per sostenere gli sforzi di Mosca nel conflitto (Sky Tg24 )

È invece certo che negli ultimi due giorni l'esercito ucraino ha combattuto le truppe nordcoreane per la prima volta, come ha confermato martedì il ministro della Difesa Rustem Umerov dichiarando che che ci sono stati “scontri su piccola scala”. (Panorama)