Meteo in Trentino: ancora neve e pioggia con allerta per valanghe

Maltempo in Trentino: neve e pioggia incessanti Il Trentino è alle prese con un’ondata di maltempo che sta portando neve e pioggia in abbondanza su tutto il territorio provinciale. Nelle ultime 24 ore, le precipitazioni non hanno dato tregua, con una media di caduta neve compresa tra i 15 e i 40 millimetri, e picchi di 71 millimetri registrati a Storo, nella Valle del Chiese. Le nevicate Le previsioni degli esperti meteo indicano che le precipitazioni proseguiranno fino a mercoledì 28 febbraio, seppur con un’intensità minore, e interesseranno principalmente le zone oltre i 1.600-1.800 metri di quota. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto, la prima neve sarà asciutta e quella di fine evento più umida almeno fino a 2000 m di quota. In base al bollettino Aineva per oggi è attesa una importante nevicata che continuerà anche domani. (Adnkronos)

(Adnkronos) - Forte pericolo valanghe in numerose aree del nord Italia. In base al bollettino Aineva per oggi è attesa una importante nevicata che continuerà anche domani. "Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. (SulPanaro)

Come la strada provinciale 79 del Brocon per pericolo valanghe dalla località Piancavalli al Passo Brocon, la provinciale 25 in località di Aldeno per uno smottamento, la 85 del Monte Bondone per un altro pericolo valanghe, ed infine la provinciale 22 di Chizzola-Brentonico, a causa di una frana avvenuta nella località di Fontechel. (Trentino TV)

La perturbazione in Trentino si sta esaurendo, ma in queste ore alcune strade risultano ancora chiuse. Chiusura stagionale ancora attiva per diverse strade, tra cui la provinciale 31 del passo Manghen, la provinciale 138 del Passo della Borcola da loc. (Trentino TV)

Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione, per la presenza di tratti viari sdrucciolevoli, mezzi sgombero neve e frese in azione nelle strade più in quota Maltempo, rischio valanghe e non solo: chiuse la Sp25 e la Sp22 per smottamento, ecco la situazione delle strade in Trentino (il Dolomiti)

Manifestazione pro-orsi in Trentino: dopo i manganelli a Pisa e a Firenze, l’ondata di repressione del dissenso arriva anche a Trento con misure restrittive e denunce agli attivisti della Manifestazione Nazionale pro-orsi StopCasteller. (Sardegna Reporter)