Elezioni Usa, cosa sappiamo dopo le prime proiezioni e gli exit poll
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WEST PALM BEACH (FLORIDA). Segnali contrastanti giungono da exit poll e prime proiezioni sull'andamento della corsa. Quelli positivi per Trump vengono dalla Georgia dove il tycoon avrebbe guadagnato - citiamo exit poll non ancora dati reali - consensi in tutte le fasce di elettori, maschi, ispanici, neri, donne over 65. Altro elemento favorevole al tycoon è il livello di popolarità dell'Amministrazione Biden, poco più di un terzo degli americani approva l'operato del presidente. (La Stampa)
Su altre testate
A Detroit, nel battleground del Michigan, il conteggio dei voti è in corso. (ilmessaggero.it)
Prima che si chiudano le urne per l’elezione del presidente chiamato a guidare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, c’è già uno sconfitto. La stabilità democratica, fatta di ordinato esercizio e passaggio dei poteri in un contesto di garanzie liberali, non è più così granitica nell’America che oggi è andata al voto. (Avvenire)
Un altro uomo è stato arrestato dall'Fbi in Michigan dopo che questo aveva annunciato sui social una strage tra i conservatori cristiani in caso di vittoria di Donald Trump usando nickname come "PlanningToShootTrump" o "PlanningToKillTrump" (AGI - Agenzia Italia)
La notte più lunga è finalmente qui, e Atlantico Quotidiano insieme a nicolaporro.it vi accompagna nella diretta streaming dei risultati delle elezioni presidenziali USA 2024. Dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino, seguiamo minuto per minuto l’andamento delle votazioni e l’aggiornamento degli stati chiave. (Nicola Porro)
Rai Stati Uniti al voto oggi per le elezioni presidenziali del 5 novembre. Per scoprire chi vincerà l'acceso duello tra Donald Trump e Kamala Harris bisognerà affrontare in Italia una maratona notturna. (Adnkronos)
Casa Bianca e Congresso blindati; pronta anche la Guardia nazionale. Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. (Sky Tg24 )