Cagliari, con il Napoli 88° match e una storia lunga 60 anni

(Foto di copertina: Daniel Fonseca e Nicolò Napoli in Cagliari-Napoli 1-0 del 6 dicembre 1992; da Guerin Sportivo n° 50/1992) BILANCIO. Il match di domenica tra Cagliari e Napoli sarà il numero 88 in gare ufficiali tra le due squadre. La storia delle sfide tra sardi e partenopei è iniziata nel lontano settembre 1963, in Serie B. Di questi 87 incontri, 74 sono riferiti a partite di massima serie con il seguente bilancio cagliaritano: 14 V, 27 N, 33 P. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

I bookmakers vedono il Napoli favorito rispetto al Cagliari. La squadra di Conte arriva a questo match dopo aver conquistato una vittoria in extremis contro il Parma. Il mio pronostico su Cagliari Napoli (Calciomercato.com)

Gli azzurri sono più forti sul piano delle individualità ma la chiave di tutto è il gioco di squadra, ci si deve imporre come gruppo. La mossa tattica da mettere in pratica - ha detto l'allenatore Domenico Di Carlo a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live della sera - è la capacità di alzare i ritmi: se il Napoli gioca a ritmi bassi può andare in difficoltà. (CalcioNapoli24)

Fantacalcio: i consigli per la 4ª giornata di Serie (Eurosport IT)

Cagliari-Napoli, i precedenti: l’ultimo successo rossoblù è vecchio di oltre quindici anni

The Azzurri secured a great comeback victory at home against Parma, thanks also to the first goal from the newly arrived Romelu Lukaku. Over the weekend, Antonio Conte's Napoli will face Davide Nicola's Cagliari, who will be able to take advantage of the home field. (ilmessaggero.it)

Ora a Cagliari ha un obiettivo quello di sfatare un tabù che dura da più di un anno. Il Napoli ha iniziato il campionato con una sconfitta pesante contro il Verona, ma sia contro il Bologna che contro il Parma ha ripreso la via giusta portando a casa due vittorie. (CalcioNapoli1926.it)

Anche nel computo dei gol è in vantaggio la squadra partenopea con 41 reti fatte, contro le 29 dei cagliaritani. (Calcio Casteddu)