TikTok lancia shop online in Italia, Francia e Germania, acquisti diretti senza uscire dalla piattaforma dal 31 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

TikTok ha recentemente lanciato un nuovo shop online in Italia, Francia e Germania, che offre un’esperienza di acquisto integrata direttamente nella piattaforma. A partire dal 31 marzo, gli utenti italiani, che sono circa 22,8 milioni, potranno acquistare prodotti proposti da brand, piccole e medie imprese e creator locali, semplicemente cliccando su link all'interno di video interattivi o dirette live. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

TikTok sfida le piattaforme di e-commerce come Amazon e porta ufficialmente il suo Shop in Italia, Francia e Germania. Dopo il lancio in Irlanda e Spagna, la piattaforma dal 31 marzo si prepara, infatti, ad allargare ufficialmente il servizio nei tre Paesi. (Primaonline)

Mentre negli Stati Uniti è tutto appeso alle decisioni di Donald Trump , in Europa TikTok muove un bel passo nel business dell’eCommerce. Dal 31 marzo, infatti, sarà attivo anche qui TikTok Shop: una piattaforma di e-commerce interattivo che permetterà anche ai 22,8 milioni di utenti attivi in Italia di scoprire, interagire e acquistare prodotti direttamente all’interno dell’app. (Il Sole 24 ORE)

Il social network ha deciso di espandere il proprio modello di e-commerce basato sulla scoperta diretta dei prodotti attraverso contenuti video anche al nostro paese, Francia e Germania. TikTok Shop arriva in Italia. (la Repubblica)

Dopo il successo riscosso in altri mercati, TikTok introduce nel Bel Paese un nuovo modo di fare acquisti online, basato sul concetto di "discovery e-commerce": un’esperienza che fonde intrattenimento, scoperta e acquisto in un’unica soluzione fluida e immersiva. (Adnkronos)

TikTok Shop arriva in Italia. Per i 22,8 milioni di utenti di TikTok in Italia, gli acquisti potranno avvenire direttamente all’interno della piattaforma, scegliendo tra l’offerta di piccole e medie imprese (pmi) tricolori e creator locali. (Italia Oggi)

– Dai reels (i filmati brevi) all’e-commerce (l’acquisto online). TikTok sfida le piattaforme di vendite online come Amazon o e-bay e porta ufficialmente il suo Shop in Italia, Francia e Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)