Morte di Satnam, il gip: condotta disumana - Foto 1 di 2

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Il soccorso immediato ritardato con effetto determinato dalla condotta del Lovato e più volte richiesto dalla moglie (di Satnam ndr), avrebbero con ragionevole probabilità prossima alla certezza interrotto il decorso causale verso la morte". È quello che osserva nell'ordinanza di custodia cautelare il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese che ha emesso il provvedimento restrittivo che ha portato in carcere Antonello Lovato il 36enne di Latina che aveva abbandonato davanti casa il bracciante agricolo Satnam Singh, morto al San Camillo dopo due giorni di agonia per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria nell'azienda agricola di Lovato. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri media

– Con l'accusa di omicidio doloso è stato arrestato dai carabinieri di Latina Antonello Lovat o, titolare dell'azienda nella quale lavorava Singh Satnam, il 31enne indiano morto il 19 giugno scorso dopo essere rimasto vittima, nei giorni precedenti, di un incidente sul lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Latina, Giuseppe Molfese, nell'ordinanza cautelare a carico di probabili conseguenze del suo agire". E' quanto scrive il gip di (Tuttosport)

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del titolare dell'azienda nella quale lavorava Satnam Singh, il 31enne che poche settimane fa era stato vittima di un incidente sul lavoro e poi abbandonato (greenMe.it)

Morte Singh: interrogazione Orlando (Pd) a Nordio su ispettori a tribunale Latina

È stato arrestato Antonello Lovato, l'imprenditore agricolo e datore di lavoro di Satnam Singh, bracciante indiano morto lo scorso 19 giungo sul luogo di lavoro, a Latina. L'accusa è di omicidio colposo: il 31enne indiano si sarebbe potuto salvare, se fosse stato soccorso. (Il Giornale d'Italia)

Arrestato Antonello Lovato, il 36enne imprenditore agricolo che aveva scaricato davanti casa, senza soccorrerlo, Satnam Singh, gravemente ferito e senza un braccio. La consulenza medico legale ha accertato che se l’indiano, deceduto per la perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe potuto salvare. (Radio Studio 93)

Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. (Civonline)