Guardaroba a prova di trend? Subito e l’esperto di moda vintage Angelo Caroli svelano 7 tips per must-have iconici e senza tempo

Se l’abbigliamento vintage fino a qualche anno fa suscitava poco interesse verso il grande pubblico ed era solo appannaggio di una ristretta cerchia di fashion-addicted, oggi – anche grazie all’online – sta diventando sempre più una categoria ambita e ricercata. Nel 2023 la second hand ha raggiunto un valore economico pari a 26 miliardi di euro1, a dimostrazione del grande interesse degli italiani verso questo tipo di abitudine d’acquisto soprattutto quando si parla di outfit. (Zarabazà)

Ne parlano anche altre testate

Il second hand impazza. Non solo: ha favorito la moltiplicazione di siti e app dedicati alla compravendita dell’usato, tanto che oggi è possibile identificare 4 tipologie principali di player. (Corriere della Sera)

– Quando l'abbigliamento di lusso è alla portata di tutti nel rispetto dell'ambiente promuovendo una moda circolare. Dal 21 novembre sino 1° dicembre, dalle 11.30, il Moscova District Market di via Volta ospita Vintegia, brand nato dall'idea di due creativi per rivoluzionare il concetto di store vintage. (IL GIORNO)

Shopping, se ami il vintage occhio a ciò che compri: questi oggetti sono uno spreco di soldi | Lasciali sullo scaffale

Come fu 20 anni fa per “Sex and The City” (con cui condivide l’ideatore, Darren Star), nella serie con Lily Collins la moda non ha solo un ruolo da protagonista, ma trova un interessante laboratorio di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Frequenti i negozi vintage e dell’usato? Occhio a quello che compri, alcuni articoli potrebbero rappresentare un rischio! (Finance CuE)