Ostia, caro-ombrelloni. E tornano i “fagottari”: «Spendiamo solo per la benzina, così si risparmia»

La colonnina di mercurio che marca i 35 gradi e la fuga al mare che si trasforma in una “stangata” ogni fine settimana. Ma nonostante il caro-ombrellone, i romani non rinunciano alla giornata in spiaggia: borse frigo, thermos e il pranzo portato da casa. È la ricetta anti-crisi di chi non vuole spendere un capitale per sdraio e lettini. E sui lidi di Ostia tornano a essere protagonisti i “fagottari”. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Attenzione se finisci in questa spiaggia. Potresti spendere 700€ per un ombrellone e due lettini. Ecco dove nello specifico. (Cataniaoggi.it)

Qui si trova lo stabilimento balneare più caro d’Italia, come rivela l’ultima analisi del Codacons, e si possono spendere cifre davvero folli per una sola giornata di divertimento e relax al mare. (inItalia)

E ancora “se poi si sceglieva uno stabilimento di lusso, la spesa saliva a 500 euro al giorno per capanne o tende in Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Lido di Venezia, toccando i 600 euro della tenda araba al Twiga (di Flavio Briatore, ndr) fino a raggiungere il record di 1.010 euro al giorno per una postazione in prima fila a Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse (Lecce)”. (Il Fatto Quotidiano)

“Un gazebo esclusivo, champagne, doccia calda e Spa per due giorni 1.200 euro”: il listino prezzi della “spiaggia più cara d’Italia” che si trova in Salento

Il lido nelle Maldive del Salento ha sconfitto persino il Twiga di Flavio Briatore. "Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi", si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (Liberoquotidiano.it)

Un gazebo nell’area exclusive prenotato con opzione rimborsabile ad agosto costa più dei 600 euro per la tenda araba al Twiga di Forte dei Marmi. Le Cinque Vele Beach Club è stato giudicato da Codacons il più caro d’Italia. (Open)

Nessuna possibilità di lamentarsi dei prezzi a sorpresa: sul sito del Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è indicato con precisione quanto costa ogni servizio. (corriereadriatico.it)