“No alla guerra”: in Russia migliaia di arresti durante le proteste - L'Unione Sarda.it

Secondo sito web di OVD-Info, organizzazione non governativa specializzata in diritti umani e nel monitoraggio delle manifestazioni, nel corso delle ultime proteste contro la guerra organizzate a Mosca e nelle altre principali città della Federazione russa, sarebbero state arrestate quasi 300 persone.

Nuove manifestazioni in Russia contro quella che il Cremlino definisce “operazione speciale” in Ucraina e nuovi arresti da parte delle forze dell’ordine. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Stanno facendo il giro del web le numerose immagini riprese dagli attivisti, che vengono arrestati anche solo per mostrare davanti alla videocamera dei fogli completamente bianchi; la reazione della polizia è pressoché immediata. (Ticinonline)

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". (Fanpage)

Sono sempre più imponenti e più diffuse le manifestazioni in Russia contro la guerra in Ucraina. Sono stati 14mila gli arresti dall'inizio dell'invasione (Mediaset Infinity)

Proteste in Russia, centinaia di arresti in tutto il Paese 13 marzo 2022. (Il Sole 24 ORE)

In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo «Due parole», scritte in russo su un cartoncino a due passi dalla piazza Rossa di Mosca. (ilmattino.it)

Oltre 800 persone, colpevoli solo di aver manifestato, sono state arrestate dalla polizia in 37 città russe, ha fatto sapere OVD-Info, sito indipendente sui diritti umani dedicato alla persecuzione politica in Russia. (L'Unione Sarda.it)