Ponte di Ognissanti, tutti in giro e a fare attività sportiva

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Dopo le nebbie, a tratti intense, della notte, sulla Bassa è tornato a splendere il sole. Una giornata primaverile, più che autunnale, con temperature del tutto gradevoli che si sono attestate intorno ai 20 gradi, oltre quindi i livelli tipici di questa stagione. Se è vero che molti sono partiti per trascorrere altrove il cosiddetto ponte di Ognissanti è altrettanto vero che molti hanno invece scelto di rimanere in zona ed hanno optato per concedersi un po’ di attività sportiva dopo gli ultimi fine settimana che erano invece stati proibitivi a causa del maltempo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di occupazione per il Ponte 2024 è di sei punti migliore di quello dello scorso anno: si tratta di un dato considerato più significativo perché il calendario della festività è meno favorevole rispetto al 2023. (Sky Tg24 )

In occasione del ponte di Ognissanti, negli agriturismi del Lazio sono attesi oltre 100 mila turisti, e la provincia di Viterbo è la meta più gettonata della regione. È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica. (Radio Colonna)

Le partenze sono cominciate già giovedì 31 ottobre, con traffico previsto particolarmente intenso nel corso della giornata di venerdì 1 novembre. I rientri, invece, si concentreranno presumibilmente nel corso del pomeriggio di domenica 3 novembre, quando i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le 09 e le 22. (RaiNews)

Ponte Ognissanti 2024, previsti 4,5 milioni di turisti in Italia: prenotato il 74% delle camere

Sono sedici milioni gli italiani che trascorreranno il 1 novembre fuori casa, tra chi farà una gita in giornata e chi ne approfitterà per una breve vacanza. Ad affermarlo è un'indagine della Coldiretti per il ponte di Ognissanti che secondo le previsioni sarà caratterizzato da bel tempo e temperature sopra la media stagionale. (RaiNews)

È positivo il bilancio per gli albergatori delle Terme, che salutano con il sorriso i prossimi tre giorni. Cinquantamila presenze in tre giorni alle Terme Euganee per il ponte di Ognissanti. (Il Mattino di Padova)

A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Corriere della Sera)