Regionali. Intervista ai candidati. Ugolini: "La persona al centro"
In questa intervista ai settimanali cattolici dell’Emilia-Romagna, Elena Ugolini, prima candidata civica che sfida la maggioranza al governo dell’Emilia Romagna da 50 anni, espone i suoi progetti per il futuro della Regione “Al cuore della democrazia c’è la persona”. Elena Ugolini non nasconde la sua fonte di ispirazione, le parole risuonate alla Settimana Sociale dei cattolici di Trieste lo scorso luglio sono diventate lo slogan con cui si sta presentando ai cittadini emiliano-romagnoli nella sfida per la presidenza della Regione con Michele De Pascale: “la persona al centro”. (Risveglio Duemila)
Su altre testate
La prima candidata civica che sfida la maggioranza al governo dell’Emilia Romagna da 50 anni, espone i suoi progetti per il futuro della Regione “Al cuore della democrazia c’è la persona”. (Corriere Cesenate)
La candidata del centrodestra a Ravenna, anche in versione cantante… Elena Ugolini con la “sua” band ha chiuso la campagna all’hotel Mattei – (Ravenna e Dintorni)
E poco importa se le urne non daranno il responso atteso: "Il nuovo modo fare politica è sbarcato in Romagna". La platea è gremita oltre le attese: le 10 fila di sedie si sono riempite in fretta al Grand Hotel Mattei di Ravenna ieri sera in occasione della festa conclusiva della campagna elettorale di Elena Ugolini (il Resto del Carlino)
Tappa imolese per Elena Ugolini, candidata civica alla presidenza della Regione sostenuta dal centrodestra, che ieri sera all’hotel Molino Rosso ha preso parte all’incontro pubblico organizzato insieme ad altri candidati della sua lista. (il Resto del Carlino)
E c’è ancora uno spiraglio per partecipare. – È tutto pronto per il faccia a faccia. (il Resto del Carlino)
Quella CL che non sarebbe neanche un movimento politico, ma nel tempo è diventata solo politica. O meglio: la politica per il potere e per la bella vita, come ebbe a sottolineare nel 2012 Julián Carrón, successore di Don Giussani, dicendo: “se il movimento di CL è continuamente identificato con l’attrattiva del potere, dei soldi, di stili di vita che nulla hanno a che vedere con quello che abbiamo incontrato, qualche pretesto dobbiamo averlo dato”. (La Pressa)