Comune, il consigliere Musto: "Inaccettabile quanto accaduto a Torino! La SSC Napoli tuteli i tifosi"

"Quanto accaduto a Torino, in occasione della partita di calcio tra Torino e Napoli è inaccettabile. Non si possono penalizzare famiglie, donne e bambini". Lo dice, in una nota, Luigi Musto, presidente Commissione Politiche Giovanili del Comune di Napoli, riferendo di "numerosi problemi per l'accesso allo stadio ai sostenitori azzurri". "In questi casi - ha aggiunto Musto - non si può avere un pensiero predeterminato verso una tifoseria, lo Stato deve tutelare chi si comporta bene e ha il diritto di assistere alla partita, avendo acquistato regolare biglietto. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante la buona prestazione dei granata, i supporters puntano il dito contro il presidente. La contestazione infiamma il web. Il Napoli di Antonio Conte espugna l’Olimpico Torino con un secco 0-1, ma la rabbia dei tifosi granata non è rivolta alla squadra. (Napolipiu.com)

Una squadra che, però, nel presente è riuscita a riportare in testa alla classifica, guidata davanti da Romelu Lukaku, che ha nel Toro una delle sue vittime preferite (5 reti all’attivo), e in difesa da Alessandro Buongiorno, torinese ed ex capitano dei granata fino allo scorso anno. (il mio napoli)

Caos settore ospiti a Torino, avv. Grimaldi: "Episodio che merita un’attenta riflessione" (Tutto Napoli)

Il Napoli stende il Torino: McTominay firma l’1-0, azzurri sempre più primi

L'ex Juventus, infatti, può festeggiare la nona vittoria su nove precedenti contro la squadra granata. Nei suoi 7030 giorni di presidenza, il Toro dell'ex papa Urbano Cairo - a proposito oggi ha eguagliato i giorni di presidenza del grande Orfeo Pianelli ma mai come questa volta i numeri significano poco -, ancora una volta non è riuscito a fare punti contro una squadra di Antonio Conte. (Torino Cronaca)

Vedere i colori del passato, la Maratona, gli spogliatoi che per tanti anni sono stati suoi, gli applausi della gente: non sarà facile, no, proprio no. E oggi, molto probabilmente, quando alle ore 15 scenderà in campo con la maglia azzurra sarà il momento più difficile della sua carriera. (Tuttosport)

Partenza aggressiva del Torino che sfiora il vantaggio con Adams, il cui colpo di testa su disattenzione di Buongiorno finisce a lato. Decisiva la rete dello scozzese nel primo tempo. Milinkovic-Savic evita un passivo più pesante, Coco spreca il pareggio. (Napolipiu.com)