Oggi sciopero bus e treni Eav, le fasce di garanzia

Eav informa per la giornata odierna, sabato 5 ottobre 2024, l’organizzazione sindacale Orsa ha proclamato un’azione di sciopero nazionale di 24 ore ed un’azione di sciopero aziendale di 4 ore dalle 19:40 alle 23:40 con le seguenti motivazioni: Sciopero di 24 ore: Mancato rinnovo del Ccnl di categoria; Sciopero di 4 ore: Indennità retribuzione ferie. Di seguito vengono elencate le ultime e le prime partenze garantite dei treni in relazione alle diverse fasce di garanzia. (SorrentoPress)

Su altre fonti

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. (Corriere Roma)

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

Sciopero dei trasporti: chiuse metro A e B

Si preannuncia un autunno caldo sul fronte degli scioperi, se dovesse confermarsi il trend di questo mese di ottobre che, ad oggi, vede oltre 60 scioperi indetti tutta Italia, tra locali, nazionali e lo sciopero generale, dai trasporti alla scuola alla sanità, passando per la giustizia. (La Stampa)

Autisti ATM in sciopero. “Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. (vocedipopolo.it)

È in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. A Roma sono chiuse le metro A e B. La metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. Attivo il servizio di bus sostitutivi. (Repubblica Roma)