Elon Musk contro Taylor Swift: la sfida Biden-Trump è nelle mani dei loro supporter? I numeri dei rispettivi imperi

Da una parte l'uomo più ricco del mondo: 250 miliardi di dollari di patrimonio. Dall'altra la pop star più influente che con il suo Eras Tour ha superato il miliardo di dollari di incassi Nei giorni scorsi Taylor Swift, la cantante forse più famosa e influente al mondo, ha pubblicato un post social in cui ha espresso il proprio sostegno nei confronti del vicepresidente USA Kamala Harris. La candidata democratica ha così aggiunto un importante supporter alla propria causa in vista delle elezioni negli Stati Uniti a novembre. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori E così Taylor Swift sostiene Kamala Harris e centinaia di migliaia di persone si iscrivono alle liste elettorali americane per seguire il suo consiglio. (il Giornale)

Un lieve vantaggio. A tanto ammonta il risultato favorevole a Kamala Harris nel dibattito televisivo di martedì con Donald Trump. È vero, l’ex presidente è scivolato su temi triti e implausibili della sua campagna come quello degli immigrati che mangiano i gatti o quello ancora peggiore dei governatori democratici che liquidano i bambini «nati dopo il nono mese» (sic!). (Milano Finanza)

Incoraggiante in questo senso è l'analisi dei dati sui 67,1 milioni di telespettatori che hanno seguito martedì il dibattito in tv. La cifra è superiore del 31% al pubblico di 51 milioni di persone che ha seguito il confronto di giugno fra Trump e Biden, ma meno degli 84 milioni del primo dibattito fra l'ex presidente e Hillary Clinton nel 2016. (Corriere del Ticino)

Donald Trump ha replicato: «Preferisco Brittany Mahomes». Quando Taylor Swift parla, i fan ascoltano. (Corriere della Sera)

Una chiara ritorsione nei confronti del numero due del ticket presidenziale repubblicano: JD Vance aveva detto, riferendosi alla Harris, che le childless cat ladies non possono rappresentare il futuro del Paese. (Avvenire)

Anzi, ancora di più, perché non è ancora possibile prevedere quanto il supporto pubblico di Taylor Swift alla candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris influirà sulle scelte di voto degli americani il prossimo 5 novembre. (Cosmopolitan)