Gaetano Manfredi eletto all'unanimità presidente dell'Anci: «Meloni veda nei sindaci interlocutori leali»

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ufficiale Manfredi nuovo presidente Anci: i complimenti social di ADL (Tutto Napoli)

"Complimenti a Gaetano Manfredi per l’elezione all’unanimità a Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)". (CalcioNapoli24)

L’accordo raggiunto prevede che il nuovo presidente dei Comuni italiani sarà il sindaco di Na… (La Repubblica)

Inps porta all’assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale

Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)

Gaetano Manfredi nuovo presidente Anci Manfredi è stato eletto all’unanimità dall’assemblea radunatasi al Lingotto fiere di Torino, mentre il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto, sempre all’unanimità, presidente del Consiglio nazionale dell’Anci. (Virgilio Notizie)

(Adnkronos) – E’ per un welfare sempre più vicino alle comunità locali l’impegno dell’Inps nella collaborazione con i Comuni: lo ha confermato il Direttore Generale dell’INPS Valeria Vittimberga all’Assemblea Nazionale ANCI ricordando come “l’Italia accorcia le distanze geografiche e sociali attraverso l’innovazione e il digitale” ed evidenziando l’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa come pilastro delle politiche nazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)