Gaetano Manfredi eletto all'unanimità presidente dell'Anci: «Meloni veda nei sindaci interlocutori leali»
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Ufficiale Manfredi nuovo presidente Anci: i complimenti social di ADL (Tutto Napoli)
"Complimenti a Gaetano Manfredi per l’elezione all’unanimità a Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)". (CalcioNapoli24)
L’accordo raggiunto prevede che il nuovo presidente dei Comuni italiani sarà il sindaco di Na… (La Repubblica)
Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)
Gaetano Manfredi nuovo presidente Anci Manfredi è stato eletto all’unanimità dall’assemblea radunatasi al Lingotto fiere di Torino, mentre il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto, sempre all’unanimità, presidente del Consiglio nazionale dell’Anci. (Virgilio Notizie)
(Adnkronos) – E’ per un welfare sempre più vicino alle comunità locali l’impegno dell’Inps nella collaborazione con i Comuni: lo ha confermato il Direttore Generale dell’INPS Valeria Vittimberga all’Assemblea Nazionale ANCI ricordando come “l’Italia accorcia le distanze geografiche e sociali attraverso l’innovazione e il digitale” ed evidenziando l’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa come pilastro delle politiche nazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)