Il presidente Mattarella risponde a Elon Musk: «L’Italia è un grande Paese democratico e sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione»
A breve giro arriva un tweet di Musk che pare una risposta: «Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?». Le parole sono la replica al posto di un utente sul tema dei giudici «al governo di Giorgia Meloni in Italia non sarà consentito espellere gli immigrati clandestini e i confini dell'Italia rimarranno aperti, e ai nuovi europei sarà consentito di invadere per sempre sia l'Italia che l'Europa». (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
Intanto l’Anm definisce “sconcertante” che un magnate come Musk si intrometta mentre il governo “lascia fare”. A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo le parole di Elon Musk. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quanto accaduto nelle ultime ore a proposito del caso che coinvolge Elon Musk possiamo utilizzare una sola parola: doppiopesismo. Apriti cielo: accuse di ingerenza a pioggia da parte della sinistra, dell’Anpi e dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, l’allarme per la tenuta della democrazia e castronerie varie. (Nicola Porro)